Divisori e attrezzature

La tua scelta, tecnicamente perfetta

Divisori e attrezzature

Ro.Mi.SUD ti segue dalla progettazione all’installazione di divisori e attrezzature dedicandoti un tecnico qualificato che sarà sempre presente.
Ro.Mi. SUD non punta solo a venderti pareti divisorie, ma la mission è quella di rendere perfetta la tua scelta, libera da ogni problematica successiva.
E questo può avvenire solo con la supervisione costante del tuo tecnico qualificato, che non cambierà mai, dalla progettazione all’installazione, anche di porte e finestre.

Pareti divisorie in vetro

L’ottimizzazione degli spazi è importantissima in fase di lavori di ristrutturazione, che sia per un’abitazione o un luogo di lavoro, perché permette di sfruttarne appieno le potenzialità. Per farlo, gli architetti ricorrono frequentemente all’espediente delle pareti divisorie in vetro, che rappresentano una soluzione pratica ma anche piacevole alla vista. Le pareti divisorie in vetro sono molto eleganti e per nulla invasive, e inoltre stabiliscono dei confini senza compromettere l’unitarietà dell’ambiente e donando a quest’ultimo un senso di leggerezza.

Perché scegliere le pareti divisorie in vetro

Le pareti divisorie in vetro vengono scelte sempre più frequentemente, perché offrono considerevoli vantaggi:

  • Estetica: i divisori in vetro danno all’ambiente un aspetto elegante ma al contempo non troppo formale, e ciò li rende adatti a vari stili di arredamento, da quelli più innovativi a quelli tradizionali.
  • Flessibilità: le pareti divisorie in vetro sono facilmente smontabili, e ciò le rende pratiche ma anche economiche.
  • Manutenzione agevole: la pulizia dei pannelli è effettuabile con i normali prodotti per la detersione dei vetri, ma si consiglia di utilizzare anche un panno in microfibra, soprattutto per i vetri trattati.
  • Luminosità naturale: i pannelli di vetro consentono il passaggio della luce solare negli ambienti interni, consentendo un minor utilizzo dell’illuminazione artificiale e un conseguente risparmio economico.
  • Durevolezza: se mantenute adeguatamente, le pareti divisorie in vetro sono molto resistenti e durevoli.

Per tutte le caratteristiche sopra elencate, le pareti divisorie in vetro sono richiestissime sia per le abitazioni che per gli uffici e i luoghi di lavoro.

Come vengono utlizzate le pareti divisorie

Le pareti divisorie in vetro sono sempre più diffuse nelle abitazioni provate, perché uniscono eleganza e luminosità all’ambiente, ma sono anche molto pratiche, perché permettono di separare due spazi con funzioni distinte ma senza privarsi del contatto visivo, come ad esempio per la cucina e la sala da pranzo. Un altro motivo per ricorrere alle pareti in vetro è quello di sfruttare la luminosità di una stanza per illuminare altri ambienti meno bui. Inoltre è anche possibile scegliere di mitigare la trasparenza del vetro, utilizzando pareti di vetro temperato satinate, dall’effetto opaco. Ma le pareti divisorie in vetro hanno fatto il loro primo ingresso nell’ambito dell’arredamento di uffici e luoghi di lavoro, perché permettono un giusto compromesso tra l’isolamento degli ambienti e l’effetto open space.
Per un’azienda i vantaggi delle pareti divisorie in vetro sono molteplici, e consistono in:

  • Maggiore produttività: le pareti in vetro, pur isolando i singoli dipendenti, non creano affatto una barriera visibile, e ciò favorisce la cooperazione e di conseguenza la produttività.
  • Efficienza energetica: oltre al considerevole risparmio energetico dato dall’illuminazione naturale, le pareti in vetro consentono di utilizzare meno luci artificiali, che a lungo andare potrebbero stancare la vista dei dipendenti.
  • Privacy: scegliendo delle pareti divisorie in vetro satinato, dall’effetto opaco, al dipendente sarà sempre garantito il giusto livello di privacy e riservatezza.

Pareti divisorie per appartamenti: divisorie per interni

Un ulteriore soluzione per ottimizzare gli spazi interni senza l’utilizzo della classica muratura è rappresentata dagli arredi multifunzionali. Un esempio sono le librerie bifacciali, che permettono di suddividere gli spazi e anche di organizzare gli oggetti diventando a tutti gli effetti un elemento di arredo. Questa soluzione è perfetta per dividere cucina e zona living, ma anche per separare l’ingresso dal soggiorno, creando uno spazio filtrato nel quale accogliere gli ospiti.

Pareti mobili per casa

Gli open space, complice anche la ridotta metratura delle abitazioni, sono attualmente sempre più diffusi, perché danno una sensazione di maggiore ampiezza.

Tuttavia, possono sorgere delle necessità di porre dei sistemi di chiusura che permettano di delimitare al meglio gli spazi ma senza utilizzare la muratura. Una soluzione è quella di utilizzare delle pareti divisorie mobili e dunque spostabili secondo le esigenze.

Un esempio di parete mobile per arredare la casa con stile e funzionalità sono le pareti mobili in legno, realizzate con dei pannelli montati su binari che permettono il loro scorrimento e una suddivisione degli spazi sempre funzionale alle necessità del momento.

Pareti divisorie a Napoli

  • Ottima azienda

    Maurizio Scarfi

    Ottima azienda. Hanno una competenza dovuta ai lunghi anni di esperienza. Gentilezza e cordialita' sono il loro forte, ma il risultato lo vedi al prodotto consegnato e finito. Risposte immediate, preventivo chiaro e conveniente. Prodotto eccezionale. Mi sono servito da loro in varie occasioni, anche per piccole riparazioni. Assolutamente consigliati.

  • progettazione e installazione finestre

    Ciro Mainente

    Mi sono servito da loro più volte ed ho sempre riscontrato massima serietà , disponibilità, cortesia e tanta professionalità. Mi hanno risolto diversi problemi tecnici e seguito anche nella fase di progettazione e nella fase burocratica per la detrazione fiscale , il tutto in modo gratuito e soltanto di accompagnamento alla vendita dei loro ottimi prodotti di qualità. Inoltre ho riscontrato anche un seduta sulle assistenza post- vendita . Sicuramente sono da consigliare .

  • porte e finestre perfette

    Ciro matteo

    Simpatia, serietà, competenza e professionalità sono le caratteristiche che contraddistinguono i titolari. Sono anni che mi affido alla loro professionalità e non sono mai stato scontento. Il materiale l'ho trovato sempre di alta qualità

  • consigli professionali

    Rita Asya

    Il venditore é cordiale, ma soprattutto professionale ti consiglia al meglio sul prodotto da acquistare secondo i tuoi gusti. I prezzi sono giusti ed il materiale é di qualitá. Credo che farò altri acquisti.

  • Infissi in pvc perfetti

    Alfredo Barbatelli

    Ho acquistato da loro infissi in pvc e porta blindata oltre ad altri materiali; ho avuto il piacere di toccare con mano la loro grande disponibilità e professionalità .Molto utili i consigli ricevuti per la scelta dei materiali e molto gradito il fatto che si sono occupati loro di tutto dalla progettazione al trasporto all'installazione e finanche di tutti gli adempimenti burocratici per le pratiche per le detrazioni fiscali ; ho apprezzato anche il loro servizio after market per piccole problematiche prontamente risolte.

  • Porte e finestre di qualità al prezzo giusto

    Rita esposito

    Grandissimi,ho fatto vari lavori tutti ottimi ma sopratutto belli di primissima qualità e non troppo costosi!

  • Tanta qualità in porte e infissi

    Valentina Cafaro

    Gentilezza e professionalità abbinata ad una vasta scelta di infissi e porte di ottima qualità.. lo consiglio vivamente ..

  • Competenza

    Raffaele Nappi

    Competenza e disponibilità per le migliori soluzioni di casa, con articoli originali che non trovi ovunque e di ottima qualità.

Progetta Divisori e attrezzature con il tuo tecnico qualificato.

Compila il form e sarai ricontattato al più presto.